• slide04
  • slide03
  • slide02
  • slide01

Diritto amministrativo, bancario-finanziario e societario-fallimentare

L’avv. Giacomo Gargano coordina il corposo gruppo di lavoro che collabora con le imprese e gli Enti pubblici.

L’assistenza fornita consente di spaziare dalle controversie di natura amministrativa (con particolare riguardo ai diversi Enti locali e pubblici assistiti) alla gestione delle controversie di natura fallimentare e societaria in genere.

Lo Studio assiste le banche in merito alla gestione del contenzioso bancario, sia davanti agli organi di giustizia ordinaria, sia nell’ambito di procedure arbitrali.

Lo Studio assiste, altresì, le banche anche nella realizzazione di una vasta gamma di operazioni di credito (ad es.: operazioni di credito fondiario e opere pubbliche), finanziamenti ipotecari, finanziamenti alle imprese assistiti da privilegio speciale, finanziamenti agevolati, gestione di fondi pubblici, credito al consumo. Rilevante attenzione è dedicata all’approfondimento dei temi della trasparenza bancaria, delle norme anti-riciclaggio e della legge anti-usura.

Il rapporto con Istituti bancari si è, pure, consolidato con particolare riguardo all’attività di consulenza con la sezione “Esecuzioni” del Tribunale, essendo l’avv. Gargano nominato quale “professionista delegato” in molteplici procedure esecutive immobiliari.